top of page
Immagine del redattoreMysterious Dragon

Vostre domande e risposte dell'allevatore

Aggiornamento: 19 apr 2024




Dove si trova il nostro allevamento, come acquistare un cucciolo e altre domande.


Chiedono molto nei messaggi privati ​​e nei commenti sulla stessa cosa. Ho deciso di rispondere a tutte le vostre domande in una volta in un articolo separato.


Dove si trova il nostro allevamento?


Il nostro allevameno si trova nelle vicinanze di gloriosa e antica città di Palmanova (provincia Udine). Ovviamente non nel centro cittadino, ma in periferia, nella campagna friulana. 


Come si chiama il nostro allevamento?


L'allevamanto si chiama Mysterious Dragon. 


E' possibile acquistare un cucciolo da noi?


È possibile, se Dio dà ancora bambini. Non vedo davvero l'ora. Probabilmente sono un po’ masochista, ma mi piace lavorare con i cuccioli, anche se è fisicamente difficile, è davvero emozionante!


Come facciamo a sapere quando averete dei cuccioli?


Non lo nascondo e lo scrivo subito qui, e nel profilo ci sono collegamenti a FB. Resterò sicuramente lì e scriverò anche di questo. Soprattutto sulla mia pagina FB, descrivo ogni cucciolo in dettaglio e pubblico le foto di ogni singolo cucciolo, tutte le nostre novità e pubblico foto  e video di tutti i cani prodotti da me.


Posso venire solo per vedere i cani?


È possibile, previo accordo e se in quel momento non ci sono cuccioli neonati nel allevamento.


Mi definisco un “divulgatore della razza”; le persone vengono da noi per conoscere la razza e parlare delle sue caratteristiche. Se ho tempo libero, ricevo volentieri ospiti.


Comunico sempre molto con i clienti. Rispondo a tutte le domande, ne ho bisogno per conoscere meglio la persona, per capire se è adatta. Sono stata molto fortunata finora. I miei cuccioli vivono in buone famiglie e con persone care, sono curati e amati.


Se ci sono cuccioli non vaccinati, sul territorio non possono essere presenti estranei. Se gli acquirenti arrivano prima delle vaccinazioni, i cuccioli vengono mostrati in un recinto. Questo non è il nostro capriccio. Questo è un problema di sicurezza dei cani. Adesso i contagi sono tanti. Puoi portarlo facilmente sui piedi e sulle mani. In questo momento, noi stessi non camminiamo per il territorio con le scarpe da strada e non tocchiamo i cuccioli senza lavarci le mani.


Prima di tutto, questi sono sempre cuccioli tanto attesi, desiderati, ben curati e... Sono amati e vivi. E sarebbe molto doloroso per noi vederli ammalarsi. È come se la vita in casa si fermasse e non succedesse nulla di buono. Non sto nemmeno parlando di perdite materiali. L'accoppiamento costa un sacco di soldi e spesso viaggiamo lontano per ottenere cuccioli interessanti. Quindi tali precauzioni non sono casuali. Chi non lo capisce e non si sente dispiaciuto per gli animali, non è il “nostro cliente”.


Perchè allevatori fanno tante domande ai potenziali proprietari dei cuccioli?


Non sorprenderti se ti facciamo molte domande: tutti i cuccioli vengono venduti solo a proprietari responsabili che hanno una buona conoscenza della razza. Selezioniamo attentamente i futuri proprietari dei nostri cuccioli.


German pinscher è la razza migliore! Chiunque condivida la nostra filosofia è il benvenuto nella nostra grande famiglia! Siamo aperti alla comunicazione!


La consegna (il trasporto) del cucciolo è inclusa nel prezzo?


La consegna non è inclusa nel prezzo del cucciolo. Il trasporto del cucciolo  può essere effettuato da persone che lo fanno professionalmente; contratterai direttamente con loro e pagherai direttamente a loro per questo servizio.


Perché gli allevatori a volte reagiscono in modo così nervoso quando sentono al telefono: "Hai dei cuccioli? Possiamo farlo a un prezzo inferiore, mi vieni d’incontro?”


Non perché siano soffocati dall’avidità. E quindi vorrei estirpare chi cerca di risparmiare su un cane già in fase di acquisto. Se si trattasse di un desiderio spontaneo, l'acquirente rifiuterà l'acquisto. Se ha davvero bisogno di un cucciolo, l'ultima cosa che chiedono è il prezzo.


Dopotutto, tenere un cane non significa solo dargli da mangiare. Bisogna anche curare i parassiti ed essere pronti a portare il proprio animale dal veterinario se cambia comportamento, per non parlare del fatto che potrebbero essere necessarie spese impreviste in caso di infortuni... ma non si sa mai! Naturalmente, idealmente, il cane va dal veterinario una volta all'anno, durante le vaccinazioni, ma la vita è imprevedibile. E voglio che il cane venga valutato e preso sul serio, e non come “solo un cane” che in qualche modo se la caverà da solo. Masticherà l'erba, si leccherà la ferita o qualcos'altro - in breve, è solo un cane, l'hanno preso "per sé" in modo che piacesse e non creasse problemi.


È spiacevole per te leggere questo? Capisco... ma ho dovuto fare i conti con un atteggiamento del genere tante volte!


Se ne hai bisogno per te stesso, il prezzo non ha molta importanza. Solo entro i limiti della risposta alla domanda “riesco a trovare l’importo richiesto” oppure “non riesco”.


Per te stesso è quando l'anima chiede questo particolare cane.


E non quando “per noi va bene qualunque cane, purché sia ​​più economico”.


Cosa significa se un allevatore dice che i suoi cani vincono alle esposizioni?


La presenza di titoli da parte dei genitori di cuccioli è vanità dell'allevatore, ma d'altra parte significa che i cani hanno partecipato più di una volta a expo diversi, il che significa che sono in buone condizioni, sani e con reazioni adeguate a ciò che accade, che è anche molto, molto buono. Ciò significa che i cani sono stati esaminati da  giudici esperti; gli giudici lasciano anche una descrizione dettagliata del cane. Pertanto, se un cane riceve le valutazioni più alte da parte degli giudici, significa che soddisfa tutti i parametri della razza, che gli organi e i sistemi corporei del cane sono normali ed il soggetto è adatto alla riproduzione.


L'allevatore del cane dice che il cane deve essere portato sempre fuori nei luoghi pubblici. Perchè?


Ho sempre detto e continuerò a dire che il cane va portato costantemente fuori nei luoghi pubblici. Cammina con lei lungo le strade, nelle piazze, nei parchi, nei mercati e persino sui mezzi pubblici. In modo che il tuo cane impari a passare con calma davanti a un gran numero di persone e cani sconosciuti, in modo che possa camminare con calma lungo le strade. In modo che nei parchi cammini con calma a comando accanto a lei, e non abbia fretta di annusare e segnare ogni cespuglio. In modo che possa salire tranquillamente a bordo di un autobus o di un treno senza creare problemi o disagi ai proprietari e agli estranei. Dirai: "Perché ne ho bisogno, ho una macchina", o "Vivo in campagna", o "Non cammino con il mio cane dove ci sono molte persone", "Non cammino con il mio cane in mezzo ad altri cani.”


E chi di noi sa cosa ci succederà tra un minuto? Senza contare che non sappiamo cosa ci succederà tra un anno. Ecco perché devi insegnare al tuo cane tutto ciò che può essere insegnato. E non solo va insegnato, ma ripetuto anche regolarmente. Tu stesso ti sentirai più a tuo agio a vivere con un cane che si comporta con dignità in qualsiasi condizione. Non ha paura di ogni fruscio e suono forte, non si precipita verso un altro cane e non è attratto dagli estranei. Ma passa semplicemente, senza prestare attenzione a niente e nessuno. Cammina semplicemente accanto al suo proprietario.


Alcuni proprietari quando si trovano in una situazione spiacevole e talvolta umiliante ancora non capiscono che la colpa è di loro stessi e danno la colpa di tutto al cane.


Non essere pigro, esercita il tuo cane costantemente, per tutta la vita, usa ogni passeggiata per esercitarti con il tuo cane, da quando hai un cane. Lascia che il tuo cane porti solo un sorriso ed emozioni positive alle persone con il suo comportamento

11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page