top of page
Immagine del redattoreMysterious Dragon

Come capire un cucciolo! (Alena Lavrova)

Aggiornamento: 19 apr 2024




Perché costringo tutti a leggere, perché tutte le fasi e i momenti principali che incontra ogni proprietario di un cucciolo vengono forniti e analizzati nel modo più comprensibile possibile. Molto facile da capire e imparare.

Cucciolo da 55-60 giorni. (parafrasi libera di Fischer)

Il cucciolo è stato portato in una nuova casa, il cucciolo è in quarantena o sta facendo la sua prima passeggiata. Il cucciolo ancora non capisce del tutto il linguaggio umano, ma capisce già quello dei cani. E il proprietario dovrà comunicare con il cucciolo come un cane con un cane.

Questa età è simile all'età dei bambini umani, circa 3-5 anni, bambini in età prescolare. Chiedi a qualsiasi bambino se ama sua madre e suo padre e perché li ama. Le risposte più comuni sono che papà e mamma sono “i più forti, i più intelligenti”. Un bambino di questa età può essere capriccioso, ma in generale è completamente subordinato ai suoi genitori.

È lo stesso con i cuccioli, la prima settimana è un motivo per mostrarti "il più forte e il più intelligente".

Il più forte.

Cosa ci rende più forti agli occhi di un bambino? Il fatto che lo PROTEGGIAMO, sia dagli “elementi”, da noi stessi o dai “nemici”. Cosa facciamo quando un bambino cerca di accoccolarsi con un bollitore bollente? Lo raccogliamo e lo portiamo via. Cosa facciamo quando un cucciolo va a caccia di fili? Lo prendiamo in braccio e lo portiamo via. Sollevando un cucciolo (non per la collottola!), hai potere su di lui, non può scappare e in generale, seduto tra le tue braccia, non può fare nulla. Per lui - sei più forte.

Situazione del nemico:

prima passeggiata, oggetto spaventoso... cosa fa la puttana in questi casi? - il cucciolo è sulle zampe anteriori, la cagna fa una faccia spaventosa, questo è un avvertimento per l'aggressore. Facciamo la stessa cosa quando incontriamo un grosso cane. Come farlo: accovacciarsi con il cucciolo tra le gambe e accarezzargli il petto. Permettiamo a un cane di grossa taglia di avvicinarsi e annusare, ma il cucciolo è nell'anello delle tue mani e delle tue ginocchia, è protetto. (nei gloriosi tempi pre-Saaf, questo era il modo in cui veniva insegnato ai proprietari di cuccioli nei club, a proteggersi in questo modo) Quindi, sei più terribile di qualsiasi grosso insetto! E più importante di tutti i cani nel cortile!

E ora ecco come accadono di solito le cose con noi:

il cucciolo si allontana dal grosso cane, si muove con la corda del guinzaglio, il proprietario si PORGE sopra il cucciolo, facendo ancora più rumore e accarezzandolo con pressione sulla schiena (soppressione, tra l'altro, perché preoccuparsi di sopprimere se il cucciolo è già spaventato?) e

gemendo forte con voce sottile, "non aver paura", stupido"...... dimostrando paura (voce debole) e aggressività dominante (in bilico sul cucciolo + stiratura forte)

Per tale comportamento si comporta come un cane completamente pazzo.

L'esempio è fresco. Leo e camion.

La prima passeggiata in città e, per fortuna, sul nostro percorso c'erano mandrie di camion con sabbia. "Leo, camion!" Sono accovacciato, il cucciolo ai miei piedi, guardando il camion che passa. A proposito, ringhia e rimbomba. Alla fine della passeggiata, "Leo, camion" - il cane si allontana, non ha più paura, ma ha ragionevolmente paura, perché se lo nascondo, allora è una cosa pericolosa. E "+" per me personalmente, quando vedo un altro camion: guardami, avvicinati (senza comandi!) Sono un'autorità!!! Sono un animale forte che protegge un cucciolo. La mia opinione diventa significativa per il cucciolo e la mia reazione agli eventi mondiali è una guida.

Il più intelligente.

Perché un adulto sembra più intelligente di un bambino? Esperienza e dimostrazione di questa esperienza. "Questo è un uccello, questo è un cane bau-bau, questo è un albero, questo è un gatto miao-miao" Wow! - pensa il bambino umano, quanto sa! Quanto INTELLIGENTE!

Facciamo la stessa cosa, a casa o durante una passeggiata: questo è il bagno, questa è la cucina, questa è la strada. Mostriamo oggetti e manipolazioni con essi. Fermiamo le manipolazioni “sbagliate” e pericolose con gli oggetti. Mostra al cane il mondo intorno.

Un esempio di introduzione domestica:

Questa è una stanza, puoi correre, saltare, masticare un giocattolo, ma non puoi mangiare i fili della TV! e uno schiaffo ssul muso. È leggero. Ma uno schiaffo inequivocabile, ma non metterlo a terra. Dopo lo schiaffo, sposta immediatamente la sua attenzione su qualcos'altro.

Come al solito, (come non farlo): gli hanno tolto il filo, e il cucciolo è tornato lì, e filo tra i denti, glielo hanno portato via, il cucciolo è stato portato via di nuovo dal filo, e gli hanno dato una pacca sul muso, ci riprova.

Come dovrebbe essere: portare via il filo e dire con una voce terribile assolutamente NO! Prenderlo in braccio (per cani particolarmente persistenti)... se il cane sposta attenzione facilmente, non devi portarlo da nessuna parte, offriti solo il giocatolo per giocare), pportarlo in un'altra stanza e cominciare a giocare a palla con il cucciolo.

Lo stesso vale per una passeggiata. Mostra al tuo cucciolo un ramo caduto, lascialo annusare, esplorate insieme nuovi oggetti. Mostra di cosa dovrebbe aver paura e cosa non dovrebbe. Questo è il fondamento dei concetti “non pericoloso” e “possibile”. Questi sono i comandi “auto” e “stop” e quello più piacevole – “cammina”.

Come tutto accade nella vita reale...

Opzione 1: Il cucciolo vaga al guinzaglio in tutte le direzioni, fa qualcosa, il proprietario chiacchiera con gli amici, conta i corvi, ecc. Cucciolo a parte, proprietario a parte. Non stiamo parlando di alcun tipo di dominio o contatto.

Opzione 2: il proprietario gira intorno al cucciolo, gioca con un bastone, una palla, à i primi comandi, ecc. È tutto in cucciolo. Il risultato... come nel caso dei bambini i cui genitori si prendono cura molto attivamente del bambino. Il bambino cresce iperinfantile o piuttosto carino e avanzato, MA un bambino del genere non si preoccupa dei genitori. Con un cucciolo è tutto uguale. Ciò che serve è essere rispettati, la tutela ossessiva non ispira rispetto e l'autorità del leader.

Opzione 3 (come fanno i cani): camminiamo insieme, il proprietario/madre cagna si guarda intorno, il cucciolo corre in giro, annusa e all'improvviso trova qualcosa! L'adulto si unisce all'esplorazione (invece di urlare "Nooo!" come se fosse stato calpestato), e riconosce l'oggetto come prezioso e degno (bastoncini, ossa, città di topi), oppure riconosce questo oggetto come indifferente o pericoloso (qui NO + leggero ringhio e spinta del cucciolo lontano dall'oggetto). E poi ripartono, l'adulto si guarda intorno e lancia occhiate al cucciolo, e il cucciolo esplora il mondo da solo. Tutto da solo, ma tu dai la risposta alla domanda dell'animaletto, non c'è nessun altro. Assegniamo punti a noi stessi per le attività CONGIUNTE. In futuro, il cucciolo avrà maggiori probabilità di portarti "incomprensibilità" o di chiamarti quando incontra incomprensibilità (ripeto, non NOOO, ma attività di ricerca congiunta). Questo è il riconoscimento del dominio e della leadership.

Durante la prima settimana del cucciolo a casa, potresti aver dimostrato o meno forza e intelligenza. Il bambino sta crescendo, anche tu dovrai far crescere il tuo status. Ma il rispetto fin dai primi giorni è una buona base.

Il tempo stringe, la prima settimana in casa del cucciolo è finita. O il proprietario ha ottenuto il massimo dei punti oppure ha ricevuto un duro colpo. Il bello del cucciolo è che la psiche del bambino è plastica. Cercando di guadagnare punti nell'educazione prescolare.

Cucciolo da 2,5 a 4 mesi. Bambino in età prescolare. Prepararsi alla scuola della vita.

Giochi per cani.

Quindi il nostro cucciolo si è sistemato nella tana e nell'area circostante. Era intriso / non era intriso della tua autorità, tuttavia, in ogni caso, il cervello curioso del bambino inizia a cercare avventure sul culo nel mondo familiare. Oppure provare a manipolare segretamente oggetti familiari o creare situazioni difficili. Questo è il momento dell’apprendimento iniziale per sopravvivere. Questo è il momento in cui il cucciolo comprende la legge della preda. Un cucciolo, una volpe, un cucciolo di lupo, un omino rientrano nel gioco più amato e più antico di questo mondo. Gioco cacciatore-preda. Uno cerca di mangiare, l'altro si nasconde per non essere mangiato. Poiché questo è pur sempre un gioco, i ruoli cambiano. Quindi, il gioco del nascondino, noto a tutti fin dall'infanzia. Impariamo a trovare, ottenere e non farci prendere. O quegli stessi giochi di ricerca.

Giocando ai giochi di ricerca con il tuo cucciolo, ti metti come il leader del branco, che governa la caccia. Questo è lo stato! Anche se questo è solo un gioco, gli esami e i requisiti sono ancora lontani...

Come giocare?

Gioco 1

Chiudiamo il cucciolo in una stanza, nascondiamo un pezzo di salsiccia in un'altra, lo nascondiamo senza nasconderlo negli scaffali, ma, ad esempio, dietro la gamba di una sedia. Rilasciamo, diciamo “Guarda, guarda!” Dato che il cucciolo inizialmente non capisce cosa vuole da lui, prima lo guardiamo insieme. Man mano che sviluppiamo un'abilità, complichiamo il problema e lo nascondiamo in modo più difficile. La cosa più difficile è quando la salsiccia è al di sopra del livello degli occhi del cane.

Gioco 2

Cammina, nasconditi dal cucciolo, chiama prima quando l'animale non riesce a trovarti, poi rendilo più difficile.

La femmina insegna ai cuccioli a giocare a nascondino. Questa è proprio la formazione. E l'insegnante/educatore è sempre più importante!!! Ci diamo dei punti se insegniamo a un cucciolo in un gioco. Deduciamo punti se giocare con un cucciolo assomiglia a una stupida salsiccia. Se questi giochi sono a livello di cucciolo con due zampe contro cucciolo con quattro zampe.

"I giochi di papà" oppure "come uccidere e non essere ucciso".

Un cane di una famiglia decente, o una cagna che conduce la vita di una madre single, a questa età insegna ai cuccioli ad uccidere. Questo è buono e corretto. Ai cuccioli viene portato un topo o un coniglietto mezzo strangolato. I cuccioli trascorrono molto tempo (40 minuti) immergendo la preda finché non riesce a volare. Il padre maschio si degna di giocare con i cuccioli; questi giochi sono mordicchianti e infeltriti. Attenzione! Le femmine raramente giocano a questi giochi con i bambini!!! Lasciate quindi i giochi con spirito combattivo agli uomini della vostra famiglia.

Un ragazzo umano, esperto di risse dall'asilo alle battaglie tra tifosi allo stadio, sa intuitivamente quando, come e con cosa completare il gioco-battaglia con un cucciolo. I numeri in queste questioni sono piuttosto duri e inequivocabili. Giovani signore! Se non avete molta esperienza di vita nel combattimento, non giocare ai giochi di battaglia!!! Con la vostra debolezza morale in questa materia, provocherai il cucciolo a cercare di dominare! Queste sono monte, questa è una presa “seria” con i denti.

Non c'è bisogno! Nei giochi di uccisione, la tua missione è diversa: porti una lepre impagliata, il cucciolo la "uccide", butti via le frattaglie. Tali lepri sventrate salvano i tuoi stivali, i tuoi vestiti, ecc. da morte certa. Tutto è chiaro, la “madre” ha portato la preda, il bravo cucciolo intelligente l'ha finita. Tutti gli altri oggetti che non sono prede sono tabù!

Giochi umani.

Il nostro cucciolo frequenta l'istruzione a casa, ma dobbiamo prepararla per la scuola prima che compia 4 mesi. Poiché il carico di lavoro a scuola è pesante, chiedono molto. Ed è meglio se parte del materiale viene studiato a casa. Ho visto cuccioli che non andavano bene a scuola, il cui cervello era bloccato dalla quantità di informazioni, l'ho visto più di una volta... La situazione è dolorosamente familiare... un insegnante/istruttore scontento, un genitore arrabbiato /proprietario e una creatura innocente - "stupida-pigra-inutile", sperimentano anche l'insoddisfazione del proprietario e la propria inferiorità.... E perdono il desiderio di impegnarsi nell'addestramento.... tutto è come le persone ....

Base: Seduto, Terra, Piede.

Da cucciolo, tutti questi comandi vengono appresi e praticati solo per un boccone, solo per la lode! Lezione non più di 15 minuti! Non più di 3 volte al giorno!

"Seduto" - un pezzo in su, diciamo "Seduto". È meglio se il cucciolo si siede da solo. Lode.

"Terra" - un pezzo sotto la sedia, diciamo Terra. Dovrete soffrire per circa 5 minuti finché il cucciolo non piegherà il sedere e si sdraierà. Il comando che il cucciolo ha impartito con il cervello dopo aver compiuto diverse azioni errate è rinforzato meglio rispetto a quando il cucciolo è stato abbattuto con la forza. C'è anche un potente rinforzo: "Aha! Sono intelligente!"

"Vieni" - chiamiamo a casa, diamo un pezzo, per strada chiamiamo - diamo un pezzo. Perché i cani di solito sono così cattivi nell'eseguire questo comando? (a proposito, indipendentemente dalla razza) Ecco perché:

Esempio 1.

Il cucciolo sta irrompendo nelle mani di un cane grosso e spaventoso. Il proprietario urla "No!!!! Vieni!!!! Ay-yay-yay!!!!" e altre schifezze..... Il cucciolo è spinto dalla curiosità, va a fare conoscenza, tu hai paura di questa conoscenza.....

Cosa fare? - per prima cosa, aspetta cosa succederà, cioè lascia che il cucciolo sia indipendente... se il cane ringhia, la tua missione non è sgridare il proprietario del cane. Se il cucciolo ti considera un'autorità, allora lui stesso si rannicchierà in un cerchio con le mani e le ginocchia. In caso contrario, chiama il piccolo animale. Avvicinamento: ricompensa per l'approccio! E non urlare “Dove stai andando, stupido!!!”

Cos'altro puoi fare? - impedire l'avvicinamento, chiamare il cucciolo prima che veda il cane, premiare.

Consiglio anche di portare il cane al guinzaglio durante una passeggiata, ad esempio, per studiare la strada e le macchine, oppure per andare al chiosco a prendere la birra, e poi lasciarlo tornare nella prateria. Spesso il problema nel chiamare e mettere il guinzaglio è la paura del cane di essere rimorchiato a casa.

Esempio: prima umano.

La mamma porta il bambino a casa, il bambino grida che deve andare al parco giochi.

Le azioni della mamma 1

- lo prendiamo e lo trasciniamo a casa, al diavolo, lasciamolo urlare. Efficace, efficiente, inutile.... 0 punti.

Le azioni della mamma 2

- La mamma inizia a lamentarsi della vita + ricatto, dimostrando la sua debolezza - “Sono stanca, vieni dopo, compro una macchina, oppure vai o la dai a tuo zio, vai a comprarti una giocattolo” -1 punto.

Azioni della mamma 3

- La mamma scuote un po' il bambino in modo che senta e dica: - Andiamo veloci a casa! Adesso incolleremo insieme l'aereo accidentato!!!" +1 punto!

Esempio: Cane.

Trainare un cucciolo a casa su una corda - 0 punti,

Lunghi lamenti, indignazione, fastidio, richiesta di salsiccia "- 1" punto.

Calpestio allegro con la scritta “Vai a casa, MANGIARE carne!!!\gioca” +1 punto.

Il prossimo problema che si presenta quando si fa richiamo:

- il cucciolo ha trovato qualcosa di brutto, oh orrore!!! l'ha preso in bocca!!! Mamma mia!!!! Ti divorerà se salti e ti arrabbi, o "giochi" a piastrina. Nei giochi di recupero, dovresti scappare con la cosa tra i denti. Questo è un comportamento corretto per un cucciolo. Non gridare! Chiamalo, lascia che sia con la schiffezza. LODIAMO!!!! (decisamente) studi la schiffezza, con calma scambialo con un boccone.

“Piede”, un pezzo al naso, un guinzaglio più corto. Piede!

Lezione 2 con “Piede” - andare al mercato, in mezzo alla folla. Il cucciolo si aggrappa alla tua gamba, temendo di perderti tra tante gambe. Il cucciolo insegna "nelle vicinanze", guadagni punti autorità - solo con il leader è al sicuro.

Un'altra caratteristica del gioco di quest'epoca è il furto, seguito dalla fuga...

Puoi ritirare l'oggetto. Vediamo come lo fanno i "fratelli selvaggi". Lo stormo ha sopraffatto la preda, il leader si avvicina e sta sopra la preda, RINGHIANDO. Strizza gli occhi e mangia. E poi se ne va e lascia che il resto del branco si sazi. Ecco come si comporta un leader!

L'uomo e un cane. Il cucciolo l'ha rubato (l'ha rubato per te, ma l'ha preso per lui!) Portarlo via è un tuo diritto! Ma il leader è obbligato a dare qualcosa in cambio. Altrimenti, questo non è un leader, ma una persona stupida e avida, e le persone avide non vivono a lungo e nessuno le ama. Non picchiarlo, non urlare e soprattutto non punirlo! Togliere è un tuo diritto. È un tuo diritto condividere un gioco/giocattolo o semplicemente ignorarlo dopo averlo preso. Soprattutto se sei un leader.

4-6 mesi. Per la prima volta in prima classe.

Cosa c'è di così speciale in un cucciolo di 4 mesi? E il fatto che sia già abbastanza grande! Non puoi prenderlo se scappa da te. Non è più molto interessato a lavorare per un boccone, tanto gli verrà comunque dato da mangiare. Il cucciolo pensa di più e può fare di più. Questo è il momento delle prime applicazioni sull'argomento: "Sono figo!" Non per lo status, ma per la consapevolezza del cucciolo della sua importanza. Non solo una carcassa su gambe, con la quale puoi fare quello che vuoi, ma un individuo! Questo è il momento della prima disobbedienza non per disattenzione e incomprensibilità dei requisiti, ma per considerazioni ideologiche. Questo è il momento in cui iniziamo a pretendere dal cucciolo. Un’età simile a quella di un bambino delle elementari. Inoltre, a questa età, il cervello di un cucciolo funziona come la fornace di una locomotiva a vapore, non importa quanto lo lanci, tutto verrà assorbito ed elaborato! Questo è un periodo durante il quale è necessario spremere il più possibile! Elaborare, perfezionare le comandi basi (Seduto, Terra, Vieni, No, Piede) e aggiungine un sacco di nuovi comandi! Questo è il “Trotto”, “Stay”, “Denti” dell’allenamento ad anello, questo è “Vai”, “Destra/Sinistra”, “Tranquillo”, “Stop”, “Avanti” della slitta. Questo è l'allenamento per guinzaglio da ring e l'imbracatura. Questo è un mucchio di tutti i tipi di piccoli ma significativi comandi quotidiani.

Questa è l'età in cui i cani adulti, che in precedenza hanno tollerato il vostro cucciolo in tutte le sue manifestazioni, iniziano a ringhiare alla “briciola”, possono metterlo a terra, sbattere terribilmente i denti sopra e schiacciarla in ogni modo possibile.

E ancora una cosa: con l'arrivo della pubertà, una parte della sfera intellettuale si svilupperà in direzione della questione sessuale e di altri pensieri elevati, come: c'è vita su Marte? Ci sono cani verdi sulla Luna e cosa c'è oltre l'orizzonte?... Se non hai tempo adesso, dopo dovrai studiare e soffrire.

Scuola e/o istruzione domiciliare.

Innanzitutto, sui centri cinofili.

Ci sono gruppi per cuccioli dai 4-5 mesi di età. Dove, sotto la guida di un istruttore, il cucciolo impara alcuni programmi base di obbedienza. Questo è molto, molto utile, ma ci sono gli stessi problemi che ha a scuola... cioè se il cucciolo ha un'attenzione “fluttuante” allora perderà metà della lezione...

Inoltre, i cuccioli non amano fare i compiti. Molti cuccioli vengono non tanto per imparare quanto per divertirsi e comunicare con altri cuccioli. La comunicazione è molto buona, anche il comportamento in gruppo, le capacità di comunicazione con i cani sono molto buone. Tuttavia, quando studi in gruppo, ricorda che non stiamo solo intrattenendo il cucciolo, ma iniziamo a fargli delle domande. Delicatamente ma con insistenza.

Esempio. "Non farò i compiti!!!"

Quindi, abbiamo lavorato con il gruppo in centro cinofilo. Il nostro istruttore mi ha dato un compito da fare a casa per una settimana. Ripetere “Seduto”, “Terra”, “Stay” in sequenze diverse, per 5 minuti, non di più, ma ogni giorno. Nella speranza che entro una settimana il cucciolo non si confonda nei comandi e li esegua fin dalla prima presentazione. Al Piccolo Pirata è piaciuto molto a “scuola”. È lodato, il suo progresso è ammirato! Il giorno dopo, durante una passeggiata, quando lo chiamarono e gli dissero di sedere, e poi, dopo aver fatto questo, anche di sdraiarsi.... Il pirata si diede alla fuga. La sera Pirata non era ancora stato lasciato senza guinzaglio nella pampa, ma hanno calpestato il guinzaglio (10 m), lo hanno chiamato, hanno detto "Stay", Pirateik ha cercato di scappare. Poi, guardandosi intorno con uno sguardo sornione, accertandosi che ci fosse gente intorno, cadde a terra con urla selvagge e scatenò un'isteria di prima classe! La gente è accorsa per salvare l'innocente cucciolo dal suo crudele proprietario. L'esecuzione della lezione è stata interrotta. Perché la padrona ha speso tutto il suo ardore nel litigare con i simpatizzanti. Per altri 2 giorni, l'astuto Pirata si è comportato in modo spavaldo, strillando e radunando folle. Spaventando la proprietaria e altre persone.

Come fare? - Ingannarlo!!! Сhiamarlo e dare il comando una volta. Poi lasciarlo andare. Dopo un po' chiamarlo, l'altro comando e poi giocare con un pallone. Spalmiamo il complesso per una passeggiata di 1,5 ore. Solo dopo un paio di giorni il Pirata si renderà conto che era stato ingannato e stava martellando su tutti questi “Seduto”, “Terra”, “Stay”.... “Eh, sono astuto, ma mio padrone sii più astuto di me”. Il compito è completato, al cane viene mostrato che è ancora un cucciolo per superare in astuzia suo padre!

L'ingegnosità dei cuccioli di questa età è tale che possono mettere in scena intere esibizioni per contraddirti!

Questa è l'età in cui tu, attraverso l'astuzia e la noia, insisti nel voler fare a modo tuo in ogni modo! Dimostrando che l’uomo è intellettualmente più avanzato. Ma quante volte cadrai nei tranelli del giovane mascalzone! Non arrabbiarti, una individuo che sta maturando dovrebbe iniziare a pensare con la sua testa, le sarà utile per tutta la vita. Anche un cane infantile non è una creatura piacevole.

Diverse funzionalità di gioco funzionanti ed educative.

1. "A casa!"

Lo scopo del gioco per il cane: il cane impara dove si trova la sua casa, il cane impara a non perdersi in città, impara a valutare la sua forza nel senso non solo di scappare dal proprietario, ma anche di tornare a lui. Impara a ricordare i tuoi percorsi e a non perdersi.

Lo scopo del gioco per una persona: mantenere la calma riguardo al proprio animale domestico in futuro, qualunque sia la disgrazia che accade, e allo stesso tempo moderare leggermente il malsano ardore di indipendenza di questa età.

A questa età, il cucciolo tira abbastanza attivamente il guinzaglio, sicuro di sapere dove andare. Pensa spesso che il proprietario noioso sia superfluo durante una passeggiata, e senza di lui sarà sicuramente più divertente. Ed è così cresciuto che non scomparirà nemmeno lui!!!

Come? - Avendo deciso di tornare a casa da una passeggiata, mettiamo l'animale al guinzaglio e diciamo "Casa". E poi andiamo dove ci porta il cucciolo.... (il cucciolo dovrebbe essere già sazio di passeggiata e affamato, cioè avere un incentivo a tornare a casa per mangiare e dormire). Ed ecco che sia il cucciolo che il proprietario si sorprendono di apprendere che il giovane cane NON LO SA! dov'è la sua casa..... il cane può trascinarvi in ​​luoghi sconosciuti, non è raro che il cucciolo inizi a farsi prendere dal panico, cambiando bruscamente la direzione del movimento e muovendosi al galoppo. Questo è già isterico... inoltre l'inibizione inizia nel cervello giovane, il cucciolo si siede, può iniziare a piagnucolare e ti guarda in modo pietoso..... Ed ecco la migliore via d'uscita!!! "Casa!" e porta il bambino a casa! Wow, avrai rispetto!!!

In futuro complicheremo il gioco: portiamo il piccolo in posti sempre più nuovi. Ogni 3-5 volte il cane già affatica il cervello e ricorda la strada! l'animale sta lavorando! pensa! Gli viene in mente che non tutto è così semplice - questa volta, e che il proprietario è una guida in caso di "fallimento". Il proprietario è il leader.

2. Gioco "Indovina dove?" anche da quelli indicativi.

Questa è la stessa formazione “destra-sinistra”. Anche se non metti mai il tuo cane in un'imbracatura, è molto comodo controllare i movimenti del cane a distanza. Per fare un confronto, stiamo camminando nel bosco, il sentiero si biforca, il cane corre avanti e va sul sentiero a sinistra. Ma non è necessario che tu vada lì. Quello che facciamo è chiamare, camminare “fianco a fianco” fino al bivio, girarci dove dobbiamo, lasciare andare. Sei ancora pigro? E ora la seconda opzione: il cane corre avanti, gridiamo "Destra!", il cane si è girato, andiamo a fare una passeggiata, respiriamo l'aria! Dopotutto è più facile! Inoltre, molti cuccioli che hanno familiarità con i comandi Destra-Sinistra ai bivi ti chiedono dove andare! Quelli si fermano, si girano e attendono tue istruzioni. Il cucciolo conosce comandi convenienti, guidi tu di nuovo il leader per lui!

Non sei solo tu ad insegnare al cucciolo, ma anche i cani più anziani ad insegnarglielo. E coetanei. Cosa insegnano? Comportasi correttamente! Quindi, per aver provato a montare un adulto, il cucciolo verrà già ricevuto ----- . Nel gruppo ambulante sta lentamente diventando chiaro chi è più leader. Chi è instabilmente al comando e chi può essere spostato nel tempo. Come difendersi quando si è messi all'angolo, come divincolarsi e scappare. In questo momento, iniziano a prendere forma alleanze leali, questo è, se in modo normale, chi è amico di chi. Tali amici si sentono più forti e più sicuri. Un cucciolo che non ha imparato a fare amicizia, a sottemersi in tempo e ad altre saggezza sociale trascinerà un'esistenza piuttosto senza gioia..... per tutta la vita vorrà uscire con altri cani e per tutta la vita, gli altri cani vorranno non accettarlo....

Da un punto di vista molto umano, più o meno in questo intervallo ai cuccioli viene in mente che ci sono “maschi” e “femmine” e che sono in qualche modo diversi l'uno dall'altro! Non dimenticherò mai Ettore, cinque mesi, che scoprì che la sua amica Gina non aveva il pene sulla pancia. Dire che il cucciolo era stupito è non dire nulla. Studiò a lungo la sua pancia attentamente, la leccò... si chinò nella posa di un asino IA che ha perso la coda. "Oh... io ce l'ho, lei no! Cavolo!!!"

In conclusione, l'età è significativa, interessante, ricca. Se provi a guadagnare più punti possibile, ne vale la pena! Soprattutto a questa età, il cucciolo non avrà tempo per la dominanza e altre sciocchezze con il grasso. Deve lavorare!!! E anche tu. Questo sta rafforzando il contatto, la capacità di interagire e capirsi. E tutto questo, oh, quanto è utile nell'età della pubertà attiva.

La nostra Hasa ha sei mesi. Il problema è abbastanza standard: ringhiamo e scopre i denti.

In quali situazioni: se è sdraiata iin corridoio dell'appartamento e rosicchia un osso, e dobbiamo passare, muoviamo la sua gamba, inizia a ringhiare, scopre i denti e cerca di mordere.

Il secondo problema: per strada raccoglie la merda, quando ti avvicini e cerchi di allontanarlo dalla merda per il guinzaglio, scopre i denti di nuovo, ringhia e cerca di mordere. Ci è stato detto che tutto questo deve assolutamente essere fermato. Ma come? Colpire o cosa? All'inizio abbiamo provato a girarla sulla schiena e spingerla a terra, usando una voce minacciosa per dire qualcosa, sedendoci sopra, prima funzionava, ma ora è diventata così forte che semplicemente ci butta via da sé.

Punizione.

La credenza comune è che un cucciolo debba essere punito nello stesso modo in cui lo puniscono i suoi genitori, cioè premendolo a terra, "ringhiando" o scuotendolo per la collotola. Ditemi, proprietari di cagne, avete mai visto una cagna o un genitore maschio schiacciare un cucciolo per 1-3 mesi in questo modo?

Per un cucciolo di questa età è sufficiente spingerlo con il muso e spaventarlo. Ai cuccioli di questa età non vengono applicate misure repressive. A 6 mesi - sì, e per la collotola, schiaciare a terra sul serio.

Non puoi colpire un cucciolo. Trattando malizia e scherzi come reati penali, insegnando a un cucciolo a obbedire alla forza muscolare, è ingenuo sperare che la lezione non serva a nulla.

Così, spingendo e dominando fisicamente il piccolo, gli avete insegnato che chi è più forte comanda! Il cucciolo è cresciuto ed è diventato più forte e ora devi obbedirgli! E non dirmi che questo è un castigo del cielo, un problema di sangue, ecc. Questo è il tipo di comportamento che hai formato.

Come fare? Avendo una chiara posizione “genitoriale”, pazienza e condiscendenza, EDUCIAMO il cucciolo e non maltrattiamo il piccolo animale. Vedi, per un cucciolo di 2 mesi, la tua superiorità fisica è già evidente e non necessita di conferma “scuotendo la collottola” e così via. Impara a lavorare con il cervello, non con i bicipiti. Non il livello bestia-bestia, ma il livello uomo-bestia, insegnante-scolaro.

Dai consigli pratici, il cucciolo morde con denti, lo distraiamo con giocattoli e altre cose. I giochi con un cucciolo dovrebbero essere educativi. Oscillerà e sbatterà i denti con altri cuccioli e non con te.

Dimmi, quale percentuale dei tuoi giochi per cuccioli sono giochi di ricerca?

Eppure, osservando il comportamento di cani adulti e cuccioli, è lo “zio” a giocare con i bambini, non i genitori! I genitori INSEGNANO! catturare topi, non perdersi nell'erba alta, catturare taccole per il cibo e altra saggezza di vita. Guarda Madre Natura, non ti mostrerà niente di brutto! Prima dei giochi, cani adulti e rispettabili si accontentano di cuccioli di 6 mesi, e qui sì, il comportamento scortese è punibile con cartellini gialli e pressioni... e questo è già normale.

Ma bisogna fare qualcosa... anche con un cane di sei mesi che hai addestrato a combattere con te.

E questo è ciò che devi fare: essere il leader!

Il leader principale è colui che determina la strategia del branco, che conduce a un futuro luminoso. Devi condurre il cane a caccia, dirigere le sue azioni e guidarlo perché sei più intelligente e sai meglio dove si trovano i topi più deliziosi e come procurarteli. Devi guidare la squadra, perché sai meglio del cane dove e perché devi andare.

Fai quello che vuoi, inventa attività e compiti per il cane e GUIDALO. Diventa tu suo il capo.

La mia età preferita. 6-9 mesi. E più vecchi!

Perché amare questa folle età della pubertà? Questa è l'età del miracolo, l'età del bambino che diventa giovane. Mi piace molto il paragone con una farfalla: un bruco divertente, soffice e assurdo che si chiude in qualcosa e poi esce con qualcosa di luminoso e insolito. Questa è l'età della ristrutturazione totale del corpo. Questa è l'età in cui si afferma nel branco, il tempo delle prime azioni indipendenti e talvolta delle tragedie. Qui dovrai scrivere separatamente di "maschiettii" e "femmunucce", da questa età sono già molto diversi. Motivazioni diverse, valori, preferenze diverse. A questa età, l'enfasi nella comprensione del mondo si sposta all'interno del cane. Non assorbe tanto le informazioni dall'esterno quanto si siede dentro se stessa e si sorprende... di se stessa. A volte è divertente quando sul muso del cane è scritto: "Oh mio Dio, perché sto facendo questo?!.." Il compito principale nella vita di un cane è integrarsi nel branco, e questo significa imparare ad essere amico degli altri cani , respingere i nemici, sedurre le ragazze.

Come facciamo noi, i proprietari, a notare che è avvenuta l'adolescenza? L'attenzione diminuisce, il cane, che prima ti sentiva facilmente, non ti sente più. Questa non è testardaggine. La bestia sta in piedi e ad occhio nudo puoi vedere come le tue parole volano in un orecchio, passano senza toccare il cervello e volano fuori dall'altro orecchio. Vediamo sbalzi d'umore, a volte un cane dal contatto ossessivo, a volte selvaggio. Spesso suona come "il mio cane sembra malato, si comporta in modo strano". Nelle femmine questa transizione appare più netta ed è legata al primo calore. Riconosciamo questa età anche dal cosiddetto “periodo di fuga”. Questo è quando il cane si alza, guarda pensieroso nello spazio, poi si rompe e vola via in una distanza sconosciuta. E non sente le tue grida di "vieni da me!!!"

Questa è l'età in cui il cane è attivamente coinvolto nel lavoro. Non ancora un'università, ma già una scuola tecnica. I cani da esposizione iniziano a esibirsi, preparandosi per lla classe junior e guadagnando i loro primi titoli. I cani da slitta stanno in un'imbracatura. Alcuni cani si stanno preparando seriamente a superare lo standard OKD, altri si stanno preparando per le gare di agility. Il principio di base per comunicare con un animale a questa età è questo: se vuoi mangiare, lavora. Quante volte tutto questo avviene con i figli adolescenti! Lasciamo che il bambino acquisisca la sua esperienza, ma lo assicuriamo. Il comportamento di un genitore con un figlio adolescente è abbastanza appropriato per un cane adolescente.

Maschietti-coniglietti. Di cosa, di cosa, di cosa... sono fatti i nostri maschietti?

D'ora in poi non sarà più un maschietto, ma un maschio! Alza la gamba e può marcare! Periodicamente piomba sui maschi adulti e... viene colpito sulle orecchie... il che permette al ragazzo di valutare la sua forza. Comincia a flirtare con giovani femmine. Spesso sembra divertente.

Esempio.

Il giovane Kobe individuò una femmina da pastore nel parco, vecchia, larga e matura. In una parola, una bellezza fatta di sangue e latte. Vola in alto e la monta. La femmina si gira e dapprima, sconcertata: "Chi è questo?... un cucciolo? Cucciolo!!!! RRRRRRR!" Kobe salta per sdraiarsi a terra e squittisce: "Zia, non sono io, stavo solo scherzando, oh, scusa, posso scappare?"

A questa età dovrai decidere se il cane verrà utilizzato per la riproduzione oppure no.... Un cane da riproduzione deve imparare tutti i giochi sessuali, o almeno sapere da che parte salire sulla cagna per ottenere il lavoro fatto. Come farlo esattamente senza essere mangiato. Come tenerla, bella cara, in un abbraccio peloso, così che Dio non voglia che scappi! Per le femmine: come accettare avances, come mandare a fanculo un'aquila in una lingua che capisce.

Errori tipici che ti faranno spendere soldi per un istruttore di monta.

Primo errore:

- Non comunichiamo molto con i cani. In questo caso il maschio monta solitamente da un luogo diverso da quello da cui è necessario. Molto spesso arriva e salta sulla testa della giovane femmina, semplicemente non sa come avvicinarsi a lei. Le femmine hanno paura del maschio, si nascondono, si sdraiano, scattano.

Errore due:

- Chi ti ha detto che salti di un maschio su una femmina e una femmina su un maschio è indecente? Molto dignitoso! E in generale, ciò che è naturale non è brutto. Non c'è calore: lascia che i bambini giochino, nessuno ci perde nulla! La cagna impara sia ad accettare avances sia a respingere il fastidioso signore con un ringhio espressivo.

Errore tre:

- Una coppia di adolescenti si divertono ai tuoi piedi, proprio come i grandi! Accarezzali! I potenziali stalloni devono essere abituati a essere maneggiati, altrimenti avrai sorprese durante la monta.

Resa dei conti.

"Il mio bambino è stato quasi mangiato oggi!!!" (6-9 mesi)

Una lamentela molto comune da parte dei proprietari di cani adolescenti. Ed è così che è successo! Stai portando a spasso il tuo cane, incontri diversi pproprietari simili, ti assicurano che i loro cani sono amichevoli e giocheranno felicemente con il cucciolo. Anche il cucciolo ha voglia di comunicare, lo lasciamo andare e... un branco di cagnoni travolge il “baby” ringhia, schiocca i denti. “Baby” urla come un matto. Cosa è questo? - Incontra la versione canina della prevenzione della criminalità adolescenziale. Le leggi sui cani sono in gran parte basate sulla prevenzione dei problemi; nelle persone questa è la base della punizione per un reato già commesso.

Come si comporta di solito il proprietario: strilla insieme al cucciolo... a volte impreca... chiedendo che "questi cani aggressivi e disgustosi" vengano allontanati. I cani vengono portati via, il cucciolo va al guinzaglio come se nulla fosse successo. Il proprietario si lamenta del "bambino” .

Oh, pazzo! Volevano tanto aiutarti, fare parte del lavoro per te nella costruzione di un cucciolo. E tu l'hai rifiutato. È stupido, però. Cosa è necessario fare per rendere utile la comunicazione con i parenti in feltro? Niente da fare. Lo spaventeranno un po' e lo lasceranno andare. Non lo mangeranno. Non appena il cucciolo viene rilasciato, accarezzalo, ma non lamentarti tanto. È la vita. Un adolescente dovrebbe conoscere il suo posto. La nota positiva (questa è una consolazione) è che dopo un tale spavento il cucciolo perde temporaneamente fiducia in se stesso, per poco tempo! il tempo diventa piuttosto dipendente: approfittane. Guadagna punti per la gestione del tuo cucciolo. Con questo pinochet puoi ripetere molti comandi con molta passione.

Primo sangue. Primi combattimenti.... (dai 9 mesi in poi)

Non importa quanto vorremmo proteggere la pelle del nostro cane dai morsi, ma... purtroppo questo è inevitabile...

Un giovane maschio troverà comunque l'opportunità di attaccarsi almeno una volta. Anche questo è naturale, ma è una dura prova per i nervi del proprietario.

Combattere la prevenzione.

Il tuo animale ha individuato il “nemico”, ringhia, impenna il garrese, si alza in punta di piedi... Come puoi limitarti ad una dimostrazione? Come prevenire uno scontro?

Ci stiamo allontanando dal nostro cane! Sul lato opposto al proprietario dell'altro cane. Pertanto, priviamo il nostro cane del vantaggio in un combattimento, gli diciamo: "Non ti coprirò, stupido! Se ti metti nei guai, sarà colpa tua!" Di solito, questo è sufficiente perché i maschietti ringhino e tornino dai proprietari.

Come spesso accade.

I maschi ringhiano e dimostrano ogni sorta di pose belle e spaventose. I proprietari CORRONO verso di loro, urlano nervosamente, li afferrano per il collare (se hanno tempo) e finiscono in un serio combattimento tra cani... Il giovane cane percepisce la tua corsa sulla scena come "il branco si sta avvicinando, uccidiamoli tutti insieme! Evviva!” Un grido nervoso è come l'eccitazione + la paura di un combattimento riuscito al 100%. Beh, hai aiutato ai cani a combattere.

Cosa fare?

- Non urlare, non creare problemi al proprietario di un altro cane! Non immischiarti nel groviglio dei “combattenti”. In ogni combattimento, dopo pochi secondi ci sarà una pausa. Oppure i maschi si disperderanno prima del secondo round, e quindi il tuo compito sarà catturarli entrambi! E per questo, ripeto, non occorre litigare con il proprietario dell'altro cane, ma coordinare azioni congiunte. Oppure in pochi secondi vincerà uno, cioè uno dei cani si sdraierà, ammettendo la sconfitta, il secondo gli starà sopra. Non urlare! (posso ripeterlo 20 volte e dovresti ripeterlo costantemente a te stesso se ti trovi in ​​una situazione del genere). Allo stesso tempo afferriamo il vincitore e il perdente al guinzaglio e scappiamo. L'opzione in cui dovrai aspettare la finale, la vittoria completa dell'uno e la sconfitta del secondo, quando i cani, avendo capito tutto, si disperderanno da soli, ho paura di suggerire... Questa è un'opzione più naturale, ma i nervi della maggior parte dei proprietari non lo sopporteranno, soprattutto se la lotta non finisce in un round.

Conseguenze del combattimento:

un cane che perde in finale (questo è quando il combattimento finisce da solo, con una netta vittoria/sconfitta) sarà diffidente nell'entrare in ulteriori conflitti con i suoi parenti. Per molto tempo. Il cane vincitore guadagna punti, aumenta il suo status, quindi aspettatevi disobbedienza.... il cane sarà euforico per qualche tempo all'idea di poter fare qualunque cosa!

Combattimenti criminali.

Questi sono combattimenti in cui gli avversari si combattono sul serio, quando la battaglia non è per la vita, ma per la morte. Il vincitore non si accontenta più del fatto che il perdente sia sotto e la lotta continua. Non usate le mani!! Qualsiasi oggetto massiccio che ti viene incontro andrà bene, gettalo nel groviglio dei combattenti. Qualsiasi tronco puoi usare per colpire i combattenti... questo è l'unico modo per disperdere questo groviglio. Anche i secchi d'acqua funzionano molto bene.

Conseguenze della lotta e trattamento.

La tua reazione a un litigio è il malcontento! Il fatto stesso della lotta. Non perché il cane si comporti in modo sbagliato, semplicemente si comporta in modo naturale, come un cane... ma non come un essere umano... gli esseri umani non incoraggiano la lotta... Che tu vinca o perda non è così importante. Dite la vostra! Peccato, carezze, lavoro come incoraggiamento: non farlo. Generalmente taccio sull’incoraggiamento aperto… si tratta solo di organizzare ulteriori battaglie. Tuttavia, se il tuo cane perde, potrebbe considerare l'insoddisfazione come insoddisfazione per la sua debolezza... e provare a dimostrare al suo amato proprietario che non ha torto... Se tutto va in questo modo, aiuta il ragazzo ad alzarsi ai tuoi occhi!

E per una persona così sconfitta, e per il vincitore che inizia a disprezzarti, c'è solo un rimedio: i comandi di base! Circa 10 minuti dopo il combattimento, esegui gli esercizi "Seduto" - "Terra" - "Stay". Lodare il perdente, di solito salta fuori dalla pelle per riconquistare il rispetto di sé e il rispetto del loro proprietario. “Potrei essere più debole, ma sono intelligente ed efficiente!!!” Richiedi la rigorosa esecuzione dei comandi da parte del vincitore.

Giovane cagna.

L'evento più incantevole nella vita di una giovane cagna e del suo proprietario è, ovviamente, il primo calore! Questo evento viene solitamente ricordato per molto tempo. Come inizia? - E inizia in modo divertente. La prima lamentela del proprietario di solito è "oh, sembra che abbiamo preso un raffreddore nella parte femminile, oh, fa pipì ogni 5 minuti, poverina... ah, dobbiamo vedere un medico!" No, non fa pipì, segna! Segna, lasciando cadere una goccia ogni 10 metri. A volte alza anche la zampa come un cane maschio, anche se questo non è un evento comune per le ragazze. Tuttavia, alzare le zampe è il comportamento delle femmine dominanti, le custodi del branco. Il cane ha sbalzi d'umore, a volte è un faggio, a volte è un civetta. Inoltre, se nella vostra famiglia c'è almeno un uomo, anche se è un nonno ottantenne, allora diventerà oggetto di pratica di tutti i trucchi femminili che sia le figlie di Eva che le figlie di puttana Imparare. E muoviamo gli occhi, agitiamo le chiappe e guardiamo negli occhi con gioia! Queste stesse cose verranno dimostrate a tutti i ragazzi del cortile. Insieme alle chiamate e ai tag d'amore profumati, questo comportamento porterà molti momenti divertenti mentre si cammina.

La caratteristica successiva è che la cagna è ansiosa di correre da qualche parte con urgenza. Molte cagne si perdono proprio quando sono in calore. Questo comportamento è stato coltivato per secoli: correre, radunando attorno uno stormo di maschi. Non puoi immaginare di cosa siano capaci le altre ragazze pelose: iniziare una lotta sanguinosa e guardare con piacere la resa dei conti, scacciare tutti i bobbies incatenati dai cortili. Questo non è un animale, questo è un collezionista di maschi. Inoltre, una giovane cagna non sempre capisce di cosa ha esattamente bisogno, ma l'istinto funziona. Questo comportamento, tra l'altro, non significa assolutamente che in futuro il cane si accoppierà facilmente. Tra i piccoli ma fastidiosi inconvenienti, un cane già abituato a camminare può iniziare a formare piccole pozzanghere in casa.

Come ragionevole precauzione: L'estro dura in media 21 giorni. Non lasciare il tuo cane senza guinzaglio! Non si ricorda di se stessa e non ha molto controllo. Inoltre non capisce cosa le sta succedendo, poveretto... Ha un solo desiderio: correre, chiamarla, perché? - non noto, ma molto necessario. Dal 7° al 15° giorno (il più delle volte) le passeggiate sono ridotte al minimo. Credimi, la lotta tra cani maschi non è lo spettacolo più piacevole, soprattutto se avviene ai tuoi piedi.....

Per gli abitanti della campagna i maschi sono animali capaci di molto... anche le femmine. Soprattutto gli husky... L'accoppiamento attraverso le maglie del recinto, lo scavo, una finestra rotta e il volo verso la libertà... queste non sono favole, questa è la realtà.

Ricorda che la negligenza durante il primo calore paralizzerà comunque il tuo cane, indipendentemente dal fatto che tu risolva il problema della gravidanza indesiderata iniettandole un farmaco ormonale, o lasci che si partorisca. La cagna non sarà come qualcuno lì lo intendeva. È come una ragazzina di 12 anni che ha abortito per la prima volta o ha partorito. Niente di buono, in una parola. Pertanto, tieni gli occhi aperti! Non cedere alle provocazioni del cane: “Oh, sto male a casa, oh, muoio se non corro”. Non fatevi ingannare! Ecco la mia parola d'onore: non morirà! Nessuno è mai morto restando seduto a casa per 20 giorni. Brevi uscite igieniche quando serve e basta. Passeggiare dopo il calore!

Falsa gravidanza.

Un fenomeno comune che affligge molte dog girls è la falsa gravidanza. Dopo circa 2 mesi, il cane potrà adottare la vostra scarpa, strigliarla, accudirla, nutrirla e cullarla.... Tutto questo è assolutamente inutile! Pertanto, alla fine del calore, il cane si lava (per eliminare gli odori che attirano il maschio) e viene inserito nell'addestramento e nel lavoro. Attivamente! Per ogni evenienza, cerchiamo mastiti e altri problemi.

Il ruolo della cagna nel branco.

Quando si tratta del ruolo della cagna nel branco-famiglia, tutto dipende dalla cagna stessa. Le femmine dominanti finiranno per governare il branco. Nei canidi selvatici, le femmine sono le custodi del branco. Dove dormire, dove si trova la selvaggina, problemi abitativi, questione della riproduzione, spesso - strategia di caccia, rifornimenti - tutto questo è sotto il controllo della Cagna Principale. Guidano cani maschi, li guida instancabilmente con un mattarello e una scopa. Una cagna così dominante metterà periodicamente alla prova la forza della proprietaria. La situazione tradizionale è quella di due casalinghe davanti ad un fornello. Ci misuriamo tradizionalmente - disobbedienza esemplare. I picchi di tali manifestazioni si verificano nel periodo prima dell'estro. Cosa fare? – Chiamarla al ordine! Ricorda alla cagna le sue responsabilità in famiglia. Da un lato. e dall'altro… queste ondate passano velocemente. Per me, questo generalmente evoca simpatia. Ricordo tutte le favole spaventose sulle suocere malvagie.

In ogni caso, un semplice “Piede” rimetterà il cane al suo posto. Ebbene, la simpatia e la solidarietà femminile possono essere dimostrate davanti a un tè in cucina. Sgranocchiate ancora un po' di biscotto d'agnello, lavate le ossa degli uomini, sospirate insieme sulla dura sorte di una donna.

Bellissima, "la figlia di papà". Tutto è come le persone...

Ci sono molte femmine che si comportano in modo molto affettuoso e timido. Sono tutti in te, ah, hanno paura di turbarti e di farti arrabbiare. Per ogni starnuto si arrendono. Ad ogni chiamata volano a baciarsi. Certo certo! Non dimenticare che tali fiori sono in grado di manipolare i loro proprietari "più adorati" con sorprendente destrezza. Ebbene, i cani maschi dovrebbero ricordare che il fiore ha 42 bellissimi denti, ma in realtà questi sono i loro problemi.

Femmina - compagna d'armi - queste sono femmine che sono particolarmente fissate sulla famiglia del proprietario. Il loro branco è la tua famiglia. Queste cagne sono eccellenti nel manipolare i loro parenti pelosi, tuttavia, tutte le relazioni serie che hanno sono solo con la famiglia del proprietario. Questi cani osservano attentamente il loro ruolo di “amata moglie”. Tollerano i loro proprietari in qualsiasi manifestazione. E solo i proprietari sono importanti per questi cani. Questi sono cani molto a loro agio sotto molti aspetti: non abbracciano tutti quelli che incontrano e cercano di non avvicinarsi agli estranei. Spesso dicono "ha paura degli estranei". Non ha paura di nulla, semplicemente al cane non piacciono gli estranei e non vuole comunicare con loro. Qui non insisterei sull’aumento della socievolezza del cane. Tollera chi lo circonda e va bene.

Litigi tra femmine.

Le femmine litigano raramente. Ci sono molte storie dell'orrore tra le persone su come le donne, a differenza dei maschi, combattono fino alla morte. Da quello che ho visto. Le femmine combattono molto raramente. La lotta inizia con dimostrazioni minime. Un ruggito, un garrese alzato, una lotta, un avversario sconfitto. Si serapono. Di solito il proprietario semplicemente non ha il tempo di reagire.

Ancora una volta, la probabilità che le femmine combattano è strettamente correlata al fatto di essere in calore. In uno stato di riposo, le ragazze apprezzano molto la loro pelle e non vi faranno buchi per sciocchezze.


3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


bottom of page