Quanto si investe nella cucciolata è un problema dell'allevatore. Nessuno vi sta chiedendo di stare sveglio la notte e preoccuparsi. L'acquirente guarda la qualità dei cuccioli e il prezzo.
E la cosa più comune è “Non abbiamo bisogno di documenti”.
“Cuccioli con documenti” significa che la loro origine è documentata, i loro genitori sono conosciuti e hanno il permesso di riprodursi. Questi cuccioli hanno maggiori possibilità di diventare un cane adeguato e sano, perché in ogni caso il 50% è genetica. E i restanti 50 sono destinati all’istruzione.
Ogni settimana ricevo messaggi del tipo: l'abbiamo comprato per 400-500 euro, da genitori di razza, semplicemente non abbiamo richiesto i documenti lì. Perché il nostro cucciolo: malato, zoppo e molto aggressivo, cosa dovremmo fare?
Come posso essere responsabile dell'allevamento di qualcun altro? Chiedi dove l'hai comprato.
Le persone lo vogliono il prezzo più economico o, meglio ancora, gratis!
Sì, certo, l'allevamento dei cani è sempre una storia commerciale. Non crederci se qualcuno dice che è per amore dei cuccioli. Tale amore si rivelerà piuttosto costoso.
Nemmeno io regalo i miei cuccioli gratuitamente. Ma per me il mio amore per i cani porta quindi profitto e paga il mantenimento dei cani adulti.
Trovare buone case per i cuccioli è la cosa più difficile. Non per allevare una cucciolata, non per scegliere un compagno, ma per vendere.
Novità per te?
Può essere molto difficile comunicare con i clienti.
Sai anche quanti messaggi ricevo:
Quanto?
Prezzo?
Quanto costa?
Neanche ciao. Non rispondo a tali messaggi. Non mi sono ritrovato nel mucchio della spazzatura. Non hai bisogno di inchinarti davanti a me, ma puoi salutarmi?
E questo è il mio preferito:
Perché è così costoso? È molto più economico laggiù.
Quindi vai e compra lì!
No, i tuoi sono migliori. Mi piace di più, ma non sono soddisfatto del prezzo.
Sì, ho dei bellissimi cuccioli. Da genitori ufficialmente certificati, adeguatamente allevati, socializzati, vaccinati e trattati contro i parassiti.
Non mi sono mai vergognata del mio allevamento e ogni settimana ricevo feedback dai proprietari soddisfatti dei miei cani.
Sono a disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per la mia gente. Per la vita.
Ma valuto adeguatamente le possibilità di venderli.
Gli allevatori dicono che ogni cucciolo troverà il suo proprietario. Questo è vero. Tutti prima o poi si vendono. È una questione di prezzo e di tempo.
Auguro ai miei cuccioli di trovare proprietari adeguati e premurosi. E faccio tutto il possibile per questo.
Abbino sempre il cucciolo al proprietario. Loro sono diversi e noi siamo diversi. A ciascuno il suo.
Comments